Corso parlare in pubblico Milano

Corso parlare in pubblico a Milano o Campus sugli obiettivi a Bergamo?

Da qualche tempo stiamo riflettendo se attivare il nostro corso parlare in pubblico a Milano, per ora vi diamo una bellissima notizia: dal 16 al 20 giugno 2021 torniamo a tenere corsi in presenza e lo facciamo alla grande con il CAMPUS SUGLI OBIETTIVI: “Come imparare ad utilizzare quella parte di mente che, di solito, ci frega”, che si svolgerà a Castione della Presolana, in provincia di Bergamo.

Il lavoro si svilupperà attraverso momenti di ricerca introspettiva e momenti all’insegna della praticità, in cui metterete in campo strumenti ed abilità che potenzieranno la lucidità mentale e la stabilità emotiva nella pianificazione e nel raggiungimento dei vostri obiettivi. Il Campus è più di un corso per parlare in pubblico: al suo interno, infatti, ci saranno momenti dedicati anche al Public Speaking. Grazie a questo laboratorio faremo emergere le capacità e le risorse necessarie per condurre noi stessi con consapevolezza ed efficacia attraverso le scelte ed i piccoli e grandi cambiamenti della vita, oltre ad ottenere le giuste competenze per raggiungere la completa consapevolezza di sé e delle proprie capacità comunicative.

Vi siete mai chiesti cos’è che si frappone fra voi e i vostri obiettivi? 

Quante volte ci sorprendiamo immerso in pensieri quali: “non sono abbastanza bravo”, “forse è troppo tardi”, “tanto finirà come tutte le altre volte”, “ma chi mi credo di essere? Non ce la farò mai”, “non riuscirò a parlare in pubblico”. E quante volte avete dato ragione a tali pensieri, lasciando che essi guidassero le vostre decisioni e la vostra vita?

Se siete stanchi di scendere a compromessi con i piccoli sabotaggi quotidiani della vostra mente, allora siete decisamente pronti per i 5 giorni che abbiamo organizzato per voi!

Liberarci da queste da questi pensieri auto-sabotanti, libera la nostra capacità di immaginare nuove soluzioni, di agire, di restare focalizzati sugli obiettivi che vogliamo raggiungere e di aumentare la nostra autostima, sviluppando certezza nelle nostre abilità, anche comunicative.

Mentre pensiamo all’eventualità di un corso parlare in pubblico a Milano, vi stiamo già aspettando per accogliervi al Campus sugli obiettivi che terremo a Castione della Presolana: cambia direzione alla tua vita!
Questo percorso vi aiuterà certamente anche ad essere più presenti, incisivi, efficaci e coinvolgenti durante un discorso in pubblico. Parlare in pubblico efficacemente è, infatti, un’abilità che richiede forza comunicativa, empatia, lucidità di pensiero e per cui occorre imparare a gestire la propria emotività, potenziare l’efficacia della comunicazione sia verbale che non verbale ed essere lucidi mentre si comunica. Essere in grado di utilizzare le emozioni a proprio vantaggio e confrontarsi con l’altro in maniera empatica e sicura, avendo chiari i nostri obiettivi nella vita, ci consentirà di ottenere una maggiore consapevolezza di noi stessi, ci farà essere causativi in tutte le situazioni che affronteremo quotidianamente ed otterremo una maggiore sicurezza nell’esporre il nostro pensiero o punto di vista.

Il CAMPUS vi consentirà di:

  • scoprire i pensieri limitanti che vi ostacolano;
  • stimolare la vostra intuizione;
  • metterli in scena e trasformarli;
  • entrare con comodità all’interno di uno spazio “altro”, sentendolo proprio;
  • parlare in pubblico più e più volte, ogni volta con strumenti di radicamento;
  • avere una visione chiara e nitida dei vostri obiettivi e delle linee guida pratiche e funzionali per raggiungerli, giocando con gli “stop” della propria mente anziché subirli.

Alcune testimonianze di chi ha frequentato il Campus:

“Mi porto a casa la cosa più importante per cui vale la pena vivere: la libertà dopo anni di prigionia, la chiarezza mentale dopo tanta confusione, la competenza di gestire la mia parola e le mie emozioni dopo tanto subire, la certezza di esser parte di una ragnatela di energia dopo tanta solitudine… Qui e ora inizia il mio nuovo viaggio insieme ad una famiglia davvero speciale…” – Alessia

“È stato pazzesco in questi giorni come siamo riusciti a gestire, ognuno di noi, le nostre emozioni. Sono veramente contenta di aver conosciuto persone fantastiche. Per la prima volta non mi tiro indietro nel prendere posto in prima fila, senza ansia e paura. Di godermi il prima al 100% in una situazione di forte ansia” – Sara

“Siamo stati parte di un’altra esperienza straordinaria! Perché è straordinario assistere ai successi degli altri e scoprire come quei successi sono anche i nostri. È pregno di significato poter vedere come i nostri figli si prendono cura di se stessi, della propria persona, dei propri pensieri e soprattutto degli altri, con una sensibilità e un’empatia di cui non tutti siamo “ancora” capaci” – Francesca (una mamma)

“Questo campus mi ha aiutato ad avere più fiducia in me e maggiore stabilità nel suono, grazie al lavoro sugli obiettivi, sugli ostacoli, nonché sulla loro gestione e superamento. Fondamentale è stato il lavoro sul discorso in pubblico a vari livelli di difficoltà da 12 ascoltatori ad una audience di un’intera piazza, incluso il momento dell’intervista che è stato il momento più emozionante” – Matteo

Per ricevere informazioni e il programma completo scrivete a info@psicodizione.it o chiamate allo 011 0466223. Entrate nel sito Psicodizione, troverete anche tutti gli altri appuntamenti sui nostri corsi.