corsi public speaking

Corsi Public Speaking per imparare le tecniche della buona comunicazione

Perché seguire i corsi di Public Speaking? Perchè aiutano a potenziare le proprie capacità comunicative e ad affrontare in modo comodo e sereno un discorso davanti a un vasto pubblico

Il corso di Public Speaking di Psicodizione fornisce le tecniche per essere efficaci, sicuri, lucidi e incisivi nella comunicazione in pubblico e in una qualsiasi altra situazione che implichi un’elevata pressione emotiva. Solo grazie alla consapevolezza delle proprie capacità comunicative si acquisisce la giusta autostima per affrontare serenamente la difficile prova di esporsi e parlare in pubblico.

Il modo corretto di gestire un discorso in pubblico

I corsi di Public Speaking consentono di acquisire le tecniche di base della comunicazione efficace. In particolare, Psicodizione organizza laboratori dedicati sia agli adulti che ai ragazzi. Lo scopo è quello di far conquistare la stabilità a livello corporeo, il sentirsi radicati, il percepire che lo sguardo degli altri diventa una risorsa e non più un pericolo e sentire che il senso del nostro messaggio viene profondamente percepito, ascoltato e accolto da chi lo riceve. L’acquisizione di queste certezze consentirà, infine, di avvertire stabilità e leggerezza nel comunicare in tutte le situazioni ad ansia elevata. In tutti i percorsi sono presenti attività di:

  • simulazione, per mettere in pratica le tecniche appena acquisite;
  • auto-osservazione, per identificare da soli quali sono i punti di forza acquisiti e quali invece da correggere;
  • ascolto delle diverse emozioni, attraverso modalità anche giocose, per imparare a gestirle evitando di esserne sopraffatti.

Al termine del percorso si avrà la consapevolezza di essere buoni comunicatori, avendo già sperimentato le abilità ottenute ed essendo certi di poterle utilizzarle quando si è in presenza di una vasta audience.

Parlare in pubblico è una prova, che si supera seguendo il giusto percorso

I corsi di Public Speaking strutturati con il metodo Psicodizione – ideato dalla dottoressa Chiara Comastri, Psicologa ed esperta in tecniche per la comunicazione – conducono i partecipanti a parlare in pubblico con soddisfazione e con la piena consapevolezza di aver subìto un cambiamento profondo. Cambiamento che parte dalle considerazioni che la persona ha di se stessa, dalla propria autostima, fino all’approccio utilizzato per relazionarsi all’altro. Grazie ai professionisti di Psicodizione, verrai seguito passo dopo passo e scoprirai come ottenere una comunicazione efficace e incisiva in qualsiasi contesto. Visita il sito di Psicodizione per saperne di più.